fbpx

29,90Acquista

CONSIGLI D’USO: integratore alimentare utile in caso di stanchezza mentale e fisica, cali di memoria, mancanza di concentrazione, mancanza di energia, stress.

MODALITÀ D’USO: si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno in fase d’attacco e di 1 compressa al giorno nel mantenimento.

CONFEZIONE: 60 compresse.

POTENZIA LA TUA MEMORIA

La memoria è la capacità della nostra mente e del nostro cervello di conservare le informazioni nel tempo per recuperarle quando necessario, mentre la concentrazione è la capacità di mantenere la nostra attenzione focalizzata su qualcosa.

Lo studio, il lavoro, lo stress, un pranzo fugace e, in generale, uno stile di vita sempre più intenso, ci richiedono una concentrazione continua per rispondere a stimoli di varia origine. Per questo è fondamentale mantenere efficiente la nostra mente e ricevere un adeguato supporto per un buon mantenimento delle funzioni cognitive. A volte uno sforzo eccessivo o prolungato tanto nello studio quanto nel lavoro, può provocare una condizione di stress mentale; i sintomi più comuni dello stress possono essere una frequente sensazione di stanchezza generale, la difficoltà di concentrazione e, quindi, uno stato di insofferenza.

Per affrontare al meglio e in maniera naturale gli impegni quotidiani che richiedono sforzi mentali e mnemonici potrebbe essere d’aiuto ricorrere ad un integratore specifico che dia sostegno alle attività cognitive.

In tal caso BIOMINDEX ci può aiutare!

Grazie all’azione sinergica dei sui principi attivi, BIOMINDEX, apportando benefici alla performance mentale e alla concentrazione, è utile in tutte quelle situazioni in cui la nostra mente è in uno stato di affaticamento e stress, come nei periodi impegnativi di studio o di lavoro intenso, migliorando anche il nostro umore. Biomindex e’ un energetico per la mente!

ENERGETICO PER LA MENTE

PRINCIPI NUTRIZIONALI

CONTENUTI MEDI per 1 cpr
per 2 cpr *% VNR 1 cpr *% VNR 2 cpr
L-Glutammina 500 mg 1 g
Fosfoserina 150 mg 300 mg
Caffeina 100 mg 200 mg
Rhodiola e.s. 100 mg 200 mg
Vitamina B1 0,5 mg 1 mg 45,5 % 91 %
Vitamina B2 0,7 mg 1,4 mg 50 % 100 %
Vitamina B6 1 mg 2 mg 71,5 % 143 %
Niacina 8 mg 16 mg 50 % 100 %
Acido pantotenico 4,5 mg 9 mg 75 % 150 %
Acido folico 100 mcg 200 mcg 50 % 100 %
Vitamina B12 1,25 mcg 2,5 mcg 50 % 100 %

(*) Valori nutritivi di riferimento (Reg. 1169/2011)

INGREDIENTI: L-Glutammina, Agente di carica: cellulosa microcristallina; Fosfoserina, Caffeina, Rodiola e.s. (Rhodiola rosea L. radice, 1% salidroside), Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; Nicotinammide, Calcio pantotenato, Vitamina B6 (Piridossina HCl), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (Tiamina HCl), Acido folico, Vitamina B12 (Cianocobalamina).

AVVERTENZE: Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Non raccomandato per i bambini e durante la gravidanza.

PRINCIPI ATTIVI

Caffeina
Che la caffeina sia un eccitante capace di migliorare il livello delle prestazioni cognitive è ormai risaputo, quello che finora non si conosceva era il suo effetto sulla memoria a lungo termine.
Una dose di caffeina da 200 milligrammi, l’equivalente di circa due tazzine e mezzo di caffè espresso, assunta dopo aver visualizzato su uno schermo una serie di oggetti, consente di migliorare le prestazioni in un test di riconoscimento condotto 24 ore dopo. E’ questo il risultato di uno studio che dimostra per la prima volta un effetto specifico della sostanza sul processo di consolidamento dei ricordi.

(Studio pubblicato su “Nature Neuroscience” a firma di Daniel Borota e Hopkins University a Baltimora, nel Maryland, e colleghi dell’Università della California a Irvine).

Fosfoserina
La fosfoserina, forma fosforilata della serina, aiuta la fisiologica modulazione dei processi biochimico-metabolici a livello cerebrale, con effetti positivi per la concentrazione e la memoria. La Fosfoserina ha dimostrato risultati significativi nel miglioramento della memoria, nello stress mentale cronico e nei casi di difficoltà di concentrazione/attenzione. Diversi studi dimostrano non solo la capacità della fosfoserina di migliorare le capacità mentali, ma anche di ripristinare le capacità mnemoniche ridotte in conseguenza dell’invecchiamento. Altri studi hanno dimostrato che la fosfoserina induce uno stato di rilassamento e di calma; ed è capace di migliorare i sintomi della depressione. Inoltre la fosfoserina riduce la sensazione di fatica e aiuta a mantenere elevati i livelli di testosterone durante l’allenamento. La maggior parte degli atleti che hanno assunto fosfoserina durante gli allenamenti ha infatti avvertito aumenti di forza e massa, oltre alla sensazione di finire l’allenamento senza troppa fatica.

Rodiola
La Rodiola (Rhodiola rosea Fam. Crassulaceae) è una piccola pianta diffusa nelle regioni subartiche ed in quelle montuose di tutta l’Eurasia. La Rodiola é una sostanza utile per ridurre la fatica mentale, migliora l’attenzione e la concentrazione. Aumenta inoltre l’efficienza fisica, lo stato di benessere e come conseguenza anche il tono dell’umore. Possiede proprietà antiossidanti, immunostimolanti ed infine riduce il senso della fame.

Glutammina
La Glutammina è l’aminoacido più abbondante presente nel corpo umano.
La memoria debole e la carenza di concentrazione sono influenzate positivamente dall’amminoacido glutammina in combinazione con le vitamine del gruppo B. Una parte della glutammina presente nel sangue viene trasformata nel cervello in acido glutammico. Esso serve prevalentemente come combustibile per la produzione di energia, ma consente anche di eliminare l’ammoniaca in eccesso legandosi ad essa e trasformandosi in glutammina. Grazie alla rimozione di questa sostanza tossica per le cellule si evita che le funzioni cerebrali vengano compromesse; la glutammina aumenta la capacità di concentrazione e migliora la memoria a breve e a lungo termine.
Diversamente dall’acido glutammico la glutammina supera la barriera ematoencefalica di conseguenza è maggiormente biodisponibile per il sistema nervoso.
I pazienti che presentano disfunzioni cerebrali mostrano spesso una carenza di glutammina. La glutammina ed i suoi metaboliti giocano un ruolo di supporto fondamentale in molti aspetti fisiologici della regolazione mentale. È dimostrato che la glutammina migliora il tono dell’umore, la performance mentale e la concentrazione.

Le vitamine
Le vitamine B1, B2, B12 e l’ acido folico risultano fondamentali per il mantenimento dello stato di salute delle strutture e delle funzioni del sistema nervoso

  • la vitamina B3 è necessaria per mantenere un buono stato di vitalità generale ed energia

  • le vitamine B2, B3, B5, B6, B12 e l’acido folico implementano l’apprendimento, la concentrazione e la memoria

  • la vitamina B2 e l’ acido folico migliorano la resistenza allo stress mentale

  • la vitamina B12 aiuta a migliorare le funzioni cognitive

Per maggiori informazioni sul prodotto compila il form sottostante