29,50Acquista

CONSIGLI D’USO: integratore alimentare utile per favorire le funzioni digestive, come antinausea e antireflusso. Consigliato l’uso anche per le donne in gravidanza.

MODALITÀ D’USO: Si consiglia l’assunzione da 1 a 3 capsule al giorno, a seconda del bisogno. Preferibilmente subito dopo i pasti.

CONFEZIONE: 60 capsule vegetali.

PRINCIPI NUTRIZIONALI

CONTENUTI MEDI per 1 cps
per 3 cps *%VNR
Alginato di sodio 250 mg 750  mg  –
Zenzero 150 mg 450 mg  –
Vitamina B6 3.16 mg 9.5 mg 678%

(*) Valori nutritivi di riferimento (Reg. 1169/2011)

INGREDIENTI: Alginato di sodio, Zenzero e.s. (Zingiber officinalis Rosc.: rizoma, 10% gingeroli), Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Idrossipropilmetilcellulosa, Agenti Antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e Biossido di silicio; Vitamina B6 (Piridossina HCl).

AVVERTENZE: Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

PRINCIPI ATTIVI

zenzero

Lo zenzero
Lo zenzero (radice di Zingiber officinale, ginger) é utilizzato fin dall’antichità per il trattamento di disturbi gastrointestinali come la nausea, il vomito e la dispepsia. Nel caso specifico dello Zemex utilizziamo una titolazione al 10% in gingeroli che ci permette di ottenere un principio attivo efficace con una quantità di zenzero inferiore rispetto ad altri prodotti spesso non titolati. La titolazione va di pari passo con la qualità, il grado di purezza dell’estratto e l’efficacia dello stesso. La titolazione al 10% in gingeroli è la massima possibile attualmente disponibile.

Lo Zenzero è raccomandato per il trattamento della nausea in gravidanza dalle “linee guida gravidanza fisiologica” del Ministero della Salute.

alginato

Alginato
L’Alginato è un sale che deriva dalla parete cellulare delle alghe brune Laminaria e Ascophillum diffuse in Europa e negli Stati Uniti. Se ne estrae l’acido alginico, che può essere convertito nel suo sale (alginato) di sodio, solubile in acqua.
L’Alginato forma una schiuma in grado di contrastare la risalita degli acidi e del cibo lungo l’esofago a livello dello sfintere esofageo inferiore. Per tale motivo viene utilizzato largamente per il trattamento dell’esofagite da reflusso. Inoltre contribuisce a mantenere il PH fisiologico nello stomaco, contrastando l’acidità gastrica.

L’Alginato è raccomandato per il trattamento del reflusso gastro-esofageo in gravidanza dalle “linee guida gravidanza fisiologica” del Ministero della Salute.

Vitamina B6
L’efficacia della vitamina B6 è stata valutata in diversi studi clinici, questa vitamina si attiva appena viene ingerita e agisce come antinausea e antivomito, anche in donne gravide, in particolare nel primo trimestre, dove disturbi di questo tipo sono molto frequenti.

La Vitamina B6 è raccomandata per il trattamento della nausea in gravidanza dalle “linee guida gravidanza fisiologica” del Ministero della Salute.

Per maggiori informazioni su prodotto compila il form sottostante